Economia

Sviluppo urbano sostenibile, Avellino verso i finanziamenti: il bando

AVELLINO. Come da delibera n.48, il Comune di Avellino parteciperà al bando europeo dell’iniziativa “Urban innovative action (Uia) – line di azione Housing” come delivery partner per il progetto ‘REfurbishing fOr Sustainable Urban ChallengE – Resource’ (Fondo di sviluppo per interventi di edilizia sociale per una città sostenibile).

Il bando

Il bando mette a disposizione 80/100 milioni di euro per cofinanziamenti di progetti per lo sviluppo urbano sostenibile. Verranno destinati non più di 5 milioni di euro a progetto con il cofinanziamento massimo dell’80% dei lavori da realizzarsi entro 3 o al massimo 4 anni.

Come scritto sull’avviso online, con il progetto “REfurbishing fOr Sustainable Urban ChallengE – Resource”,  l’Amministrazione comunale intende progettare  e testare un meccanismo di governance finanziaria, che consenta di facilitare ed ampliare i processi di riqualificazione edilizia, prioritariamente quella pubblica e sociale, partendo dall’esigenza di ridurre la vulnerabilità sismica degli edifici e raccogliere la sfida del miglioramento energetico.

Come partecipare

Le domande potranno essere inviate tramite posta elettronica certificata entro le ore 13 del 7 marzo 2018. La pec dovrà avere come oggetto: “Avviso manifestazione di interesse bando Uia 2018 – Servizio strategico Europa”.

Come specificato sull’avviso, potranno partecipare al bando che chiuderà il 30 marzo 2018: enti, agenzie, organizzazioni della società civile, organizzazioni, partner del settore privato e associazioni che siano nelle condizioni di contrarre con la Pubblica amministrazione e abbiano la solidità tecnica e economica per assumersi gli obblighi derivanti dal progetto e dalla conseguente realizzazione delle attività previste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio