Cronaca

Incidente sul lavoro a Foggia: morto Gino Di Furia originario di Ariano Irpino

Gino Di Furia, operaio 62enne originario di Ariano Irpino è morto nel giorno del suo compleanno in un tragico incidente sul lavoro in provincia di Foggia. L’uomo stava lavorando in un cantiere dell’alta velocità Bari-Napoli a Bovino, in località Giardinetto.

Incidente sul lavoro: morto Gino Di Furia originario di Ariano Irpino

Nella giornata di ieri, 21 luglio, Gino Di Furia stava lavorando nel cantiere per la realizzazione della linea dell’Alta Velocità in località Giardinetto tra Orsara di Puglia e Troia, in provincia di Foggia, lungo la strada statale 90. Come riporta Il Mattino.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava lavorando su una gru quando si sarebbe staccato un perno che ha centrato in pieno la cabina e ha travolto il 62enne arianese. I suoi colleghi hanno immediatamente chiesto l’intervento del 118.

La vittima è stata trasportata in elisoccorso al Policlinico Riuniti di Foggia dove le sue condizioni sono state giudicate gravissime. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico l’uomo è deceduto per le gravissime ferite riportate. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri e i tecnici dello Spesal.

Chi era Gino Di Furia

Gino Di Furia era un esperto manovratore di gru. Aveva esperienza. In passato era stato anche autista di mezzi pubblici. Con la moglie gestiva ad Ariano Irpino un noto oleificio. Nei periodi in cui l’attività era meno impegnativa, si dedicava al lavoro di manovratore per conto di un’impresa locale.

L’operaio risiedeva in contrada Santa Maria a Tuoro. Lascia la moglie e due figlie di 35 e 30 anni. Uno choc per l’intera Comunità di Ariano Irpino che ha appreso la tragica notizia nel pomeriggio di ieri,

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio