Cronaca

Tenta la truffa del finto corriere a Baiano: denunciato 20enne di Napoli

Un 20enne di Napoli è stato denunciato per aver tentato la truffa del finto corriere ai danni di una ultraottantenne di Baiano. La donna, venuta a conoscenza di analoghi episodi di truffe ha avvisato subito i familiari e richiesto l’intervento dei Carabinieri.

Tenta la truffa del corriere a Baiano: denunciato 20enne di Napoli

Nel pomeriggio di oggi, 2 agosto, il truffatore ha telefonato a casa dell’anziana spacciandosi per un corriere. Il giovane le ha riferito che di lì a poco sarebbe passato da lei per la consegna di un pacco indirizzato al nipote a fronte del quale avrebbe dovuto pagare 1.350 euro.

La donna, insospettita ha avvisato subito i familiari e richiesto l’intervento dei Carabinieri. L’immediata attività investigativa, sviluppata dai Carabinieri in borghese dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Baiano, ha consentito di intercettare e bloccare nei pressi dell’abitazione della vittima il presunto truffatore.

Le indagini

Si tratta di un 20enne di Napoli è stato denunciato in stato di libertà. Inoltre, è stato proposto per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio. Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri. Si indaga sia per risalire all’identità di possibili complici sia per appurare eventuali responsabilità del giovane in analoghi fatti commessi in Irpinia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio