Cronaca

Investe e uccide un 75enne: arrestato pirata della strada

SANTA PAOLINA. È stato rintracciato e arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano il pirata della strada che questa mattina a Santa Paolina ha investito e ucciso un 75enne del luogo.

Grazie all’indagine immediatamente avviata e particolarmente incisiva, condotta attraverso l’acquisizione di utili informazioni e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, i Carabinieri della Stazione di Montefusco sono riusciti a raccogliere a carico del 56enne di Santa Paolina gravi indizi di colpevolezza che hanno portato al suo arresto.

Le dinamiche dell’incidente

Nello specifico, il conducente di un SUV, verso le ore 06.45 di oggi, dopo aver travolto l’anziano non si è fermato a prestare soccorso alla vittima ed è fuggito. Le serrate indagini svolte dai militari dell’Arma hanno portato all’individuazione del veicolo e all’identificazione del guidatore che dopo l’evento si è recato sul posto di lavoro dove è stato rintracciato dagli investigatori.

In evidente stato di agitazione allo stesso -messo di fronte alle evidenze raccolte- non è restato altro che ammettere le proprie responsabilità.

Il veicolo, rinvenuto dai militari nel vicino parcheggio esterno, è stato sequestrato.

L’arresto

Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino il 56enne, successivamente agli accertamenti clinici ed alle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari: dovrà ora rispondere dei reati di omicidio stradale e fuga del conducente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button