Cronaca

Taurano: sequestrate numerose piante di cannabis, indagano i carabinieri

Sono in corso indagini volte all’individuazione dei responsabili dell’illecita coltivazione

Sequestrate numerose piante di cannabis individuata in località montana di Taurano. Il ritrovamento è stato effettuato nell’ambito dei controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, su iniziativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Baiano, con l’ausilio di velivolo del 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano (SA).

Scoperta piantagione di cannabis a Taurano, indagini in corso

Nel corso delle operazioni, in zona impervia ubicata in località montana di Taurano, i militari hanno individuato una piantagione di canapa indiana, mimetizzata nella folta vegetazione che ne impediva un facile accesso, rendendo quindi l’operazione alquanto difficoltosa, il tutto monitorato dall’alto grazie alla presenza dell’unità aerea dell’Arma, che ha permesso un’adeguata cornice di sicurezza ed una precisa localizzazione dell’area.

Il sequestro

Svariate decine sono le piante (avente un’altezza di circa 2 metri, per un peso complessivo di circa 80 chili) che i Carabinieri hanno sradicato, tagliato e posto sotto sequestro. Dell’attività svolta ne è stata data comunicazione alla Procura della Repubblica di Avellino. Sono in corso indagini volte all’individuazione dei responsabili dell’illecita coltivazione.

Articoli correlati

Back to top button