Cronaca

Lavoratore in nero in una officina: blitz dei carabinieri a Montoro

Lavoratore in nero scoperto in una officina di Montoro. Privo di regolare assunzione, omissioni in materia di sicurezza sul lavoro e violazioni ambientali: questo è emerso all’esito di un controllo effettuato dai Carabinieri della locale Stazione unitamente con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino e della Stazione Forestale di Forino.

Montoro, lavoratore in nero trovato in una officina

Nella circostanza, sono state riscontrate delle irregolarità, sotto il profilo sia della sottoposizione a sorveglianza sanitaria dei lavoratori sia dello smaltimento dei rifiuti, nonché la presenza di un lavoratore in nero. Oltre a sanzioni amministrative e prescrizioni per un totale di circa 28mila euro, il titolare della autocarrozzeria è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Tali controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio