Cronaca

AMOntella, la app del Comune di Montella per la pubblica sicurezza

AMOntella, la app del Comune di Montella per la pubblica sicurezza. Attraverso questa applicazione sarà possibile ricevere notizie in tempo reale e scambiarsi velocemente informazioni e segnalazioni.

AMOntella, la app del Comune di Montella per la pubblica sicurezza

Dopo Forino, anche Montella diventa digitale. All’indomani della firma dell’accordo di vicinato, finalizzato a creare una rete di collaborazione tra i cittadini per prevenire reati sul territorio e segnalare eventuali illeciti alle forze dell’ordine, nasce una nuova app al servizio dei cittadini.

AMOntella

Il Comune di Montella, infatti, ha messo a disposizione una applicazione, scaricabile gratuitamente qui, con la quale si potranno velocizzare le comunicazioni e le segnalazioni, nonché incentivare e migliorare, attraverso un’opportuna formazione, le prassi di osservazione del territorio, anche mediante l’uso degli strumenti digitali.

L’accordo di vicinato chiama a raccolta tutti i cittadini, per rafforzare la coesione sociale dei territori, in un perimetro di attività ben delineate e coordinate in loco dalla Polizia municipale e dalle forze di polizia ed a livello provinciale dalla Prefettura, al fine di scongiurare rischi per l’incolumità individuale.

 

Articoli correlati

Back to top button