Cronaca

Coronavirus, il paziente 1 di Ariano Irpino è stato estubato: Antonio Miressi sta meglio e presto tornerà a casa

Coronavirus, il paziente 1 di Ariano Irpino è stato estubato: Antonio Miressi sta meglio e presto tornerà a casa. Il 62enne, che gestisce un bar nel centro storico della città, è stato contagiato alla ormai famigerata festa di carnevale, che avrebbe dato origine alla catena di contagi in provincia di Avellino.

Coronavirus, Ariano Irpino: le condizioni di Antonio Miressi

Dopo 20 giorni di lotta nel reparto di Terapia Intensiva del Moscati di Avellino, il 62enne è stato estubato e mostra segni di ripresa. Un sospiro di sollievo per la moglie e il figlioletto di 6 anni, che dopo il trasporto dell’uomo in ospedale, in condizioni disperate, hanno dovuto fare i conti con una situazione di abbandono, in quanto sottoposti a quarantena immediata nella loro abitazione. Per fortuna un familiare si è occupato di loro, provvedendo ai pasti e agli altri bisogni, e adesso che Antonio sta per tornare tutto sembra diverso, migliore.

Il ricovero

Purtroppo l’uomo venne trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso senza passare per la tenda del pre triage, allestita davanti all’ospedale di Ariano, e da li la catena di contagi è stata inevitabile, e ancora non accenna a fermarsi.

La festa

Il 62enne sarebbe stato contagiato a quella famosa festa di carnevale, dove era andato per accompagnare il figlio, e dove era rimasto per poco, ma tanto era bastato per ridurlo in fin di vita. Tutta la cirradinanza è stretta attorno alla famiglia e tifa per lui, quando tornerà, se pur a distanza, sarà davvero una festa.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio