Cronaca

Coronavirus, la situazione in Irpinia: 5 casi, di cui 3 nella sola Ariano Irpino

Coronavirus, la situazione in Irpinia: 5 casi, di cui 3 nella sola Ariano Irpino. Positivi un insegnante originario di Zungoli e una veterinaria di Savignano Irpino.

I tre casi ad Ariano Irpino stanno mettendo in allarme la popolazione: è polemica per il ricovero della prima paziente positiva al Frangipane, entrata al Pronto Soccorso senza rispettare le norme di sicurezza e bypassando il pre triage esterno.

Coronavirus, 5 casi in Irpinia: la situazione

Sono 5 in totale i casi registrati fino a questo momento in Irpinia: una coppia di Ariano, un barista originario sempre di Ariano, un insegnante originario di Zungoli e una veterinaria di Savignano Irpino.

La coppia di Ariano

La prima paziente è in isolamento al Moscati dal 5 marzo. Secondo quanto si apprende, ieri avrebbe avuto un po’ di febbre, ma le sue condizioni restano sostanzialmente buone. Il marito, anch’egli risultato positivo, è un ginecologo del Frangipane. Per lui si sta predisponendo l’isolamento.

Il barista

Il paziente più critico, fino a questo momento, sarebbe un barista, sempre originario di Ariano, che è in ricoverato in Rianimazione ed è intubato. Anche le sue condizioni sarebbero stabili.

Ariano sotto controllo

Grande attenzione, adesso, sui contatti avuti da queste persone: alcuni pazienti dell’ospedale di Ariano, infatti, sarebbero state a contatto sia con il barista che con la prima paziente infettata. Altre tre persone, sempre provenienti da Ariano, vengono monitorate. Nessun tampone ancora effettuato la per due di essi è scattato l’isolamento domiciliare fiduciario.

Due ricoveri a Benevento

Per quanto riguarda gli altri due casi, la veterinaria di Savignano Irpino si trova al Rummo di Benevento, mentre l’insegnante di Zungoli si è recato direttamente nel Sannio, alla luce, probabilmente, della situazione congestionata in cui si è improvvisamente trovato l’ospedale di Ariano nel fine settimana.

Articoli correlati

Back to top button