Cronaca

Avellino, Anna diventa madre a 51 anni: la storia dalla Malzoni

Lieto fine per Anna, diventata madre a 51 anni: la donna, residente in provincia di Napoli col marito Salvatore, ha vissuto la gioia di diventare madre in prossimità della Pasqua dopo oltre un decennio di tentativi e speranze.

Avellino, Anna diventa madre a 51 anni

Nel corso degli ultimi 15 anni la coppia ha cercato a tutti i costi di avere un bambino, rivolgendosi a diversi centri di ginecologia in tutta Italia. La svolta è stata rappresentata dall’incontro col dottor Raffaele Petta della clinica Malzoni.

Nonostante l’alto rischio della gravidanza a causa dell’età avanzata della donna, affetta anche da problemi di ipertensione, è stata seguita attentamente dal dottor Petta con l’ausilio delle più moderne tecnologie. La situazione della donna si è aggravata alla 34esima settimana di gestazione a causa di uno stato di preeclampsia.

La donna è stata ricoverata presso il Reparto di Ostetricia della Clinica Malzoni di Avellino dove, lo scorso 22 marzo, si è deciso di procedere con un taglio cesareo, eseguito dal dottor Lucio De Vito e dal dottor Petta, con l’assistenza dell’ostetrica Anna Pepe e del team infermieristico della sala operatoria. Il piccolo Emanuele è nato alle 10.45, con un peso di 3,150 chili ed è stato affidato alle cure del neonatologo dottor Antonio Criscuolo e della puericultrice Vittoria Elia.

Redazione L'Occhio di Avellino

Redazione L'Occhio di Avellino: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio