Cultura ed eventi

Universo Irpinia, il clou con la II edizione di “Serino Photo Trekk”

SERINO. Presentato il progetto “Universo Irpinia. La storia di Simon Rodia tra arte, musica e natura”, è tutto pronto per il primo appuntamento del programma: domenica prossima, 26 Novembre, a partire dalle ore 9, a piazza Torre si terrà la seconda edizione di Serino Photo Trekk. Si terrà a Rivottoli di Serino, il borgo che ha dato i natali a Simon Rodia.

Occasione per godere dei paesaggi e dei luoghi che ispirarono il creatore delle Watts Towers di Los Angeles.

Serino Photo Trekk è inserito nel progetto Universo Irpinia, totalmente autofinanziato e frutto del lavoro di alcuni volontari. Una manifestazione che, già un anno fa, cominciava la “sperimentazione sul campo” del “Progetto di sviluppo turistico ecosostenibile del Comune di Serino”.

Patrocinata dall’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Serino guidato da Marcello Rocco, l’idea è portata avanti dalla sinergia delle Associazioni Idea Irpinia ed Hirpo escursioni.
Tra  le collaborazioni si ricordano il ConiEndas, il gruppo di azione locale Seriense-Solofrana, e altre realtà quali la Sonora Junior Sax e il “Tilt! Tattoo Bar Events”.

Quest’anno il concorso foto-escursionistico sarà l’impronta identificativa della seconda edizione del Serino Photo Trekk, col tema “Arte e musica in natura”. È possibile conoscere l’equipaggiamento consigliato, prenotare e scaricare il regolamento del concorso dal portale web dedicato.

La guida si riserva il diritto di posticipare, sospendere o effettuare varianti al percorso in relazione alle condizioni metereologiche e a quelle dei partecipanti.

Articoli correlati

Back to top button