Cronaca

Terminal autobus, solo ipotesi e ancora nessuna certezza

AVELLINO – Dopo Campo Genova anche Campetto Santa Rita e l’area mercatale potrebbero essere depennate dall’elenco delle aree destinate al nuovo terminal autobus. L’unica certezza è quella di liberare Piazza Kennedy dai mezzi, paventando l’ipotesi che Campo Genova possa essere utilizzato, come ha spiegato Rosario De Marco di Tpl, solo come stazionamento e non come termina autobus.

Le ipotesi

Tra le tante ipotesi avanzate, quella di utilizzare il parcheggio di via Pini, quello esterno all’Autostazione. Ma anche in questo caso le difficoltà sono molteplici, a cominciare dallo spazio dell’area, insufficiente sia per la sosta che per il transito. Quest’area potrebbe essere presa concretamente in considerazione solo nel caso in cui venisse scelto anche un’altra area, per compensare la carenza di spazio, e quindi si avrebbe un termina autobus “doppio”.

Mancano poco più di 25 giorni al termine del priodo di tempo concesso alle compagnie di trasporto da parte dell’amministrazione comunale, e ancora si brancola nel buio più assoluto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button