Cronaca

Discarica abusiva a cielo aperto, indagano i carabinieri

VOLTURARA IRPINA. Gestione illecita dei rifiuti, individuata una discarica abusiva a Volturara Irpina, non la prima e neanche l’ultima. Rimane alta e costante la vigilanza dei carabinieri nella pianificazione e attuazione dei servizi finalizzati anche all’accertamento di violazioni connesse alla tutela dell’ambiente e della salute pubblica, in tutta l’Irpinia.

È successo a Volturara Irpina: i carabinieri della locale Stazione insieme ai colleghi Forestali, sono intervenuti in un fondo di proprietà comunale, dove veniva rilevata la presenza di una moltitudine di rifiuti abbandonati tanto da far assumere alla medesima area la connotazione di discarica abusiva. Si tratta di una zona dall’estensione di circa un ettaro ubicata all’interno del Parco Regionale dei Monti Picentini.

Il sito è stato sottoposto a sequestro. Informata della scoperta, la Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal procuratore Rosario Cantelmo. Sono in corso le indagini tese all’individuazione dei responsabili dell’illecito smaltimento di rifiuti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button