Cronaca

Scomparsa di Mimì Manzo, la Procura stringe il cerchio: ricostruiti gli spostamenti dall’abitazione

Il caso relativo alla scomparsa di Mimì Manzo, il 71enne di Prata Principato Ultra, è vicino alla svolta: nuovi interrogatori

Il caso relativo alla scomparsa di Mimì Manzo, il 71enne di Prata Principato Ultra di cui non si hanno più notizie dalla sera dell’8 gennaio 2021, è vicino alla svolta. Sotto torchio in procura il fidanzato e un’amica di Romina Manzo. Entrambi erano presenti alla festa di compleanno organizzata a casa Manzo. Loris Palladino è stato ascoltato per oltre tre ore dal procuratore Domenico Airoma per fare luce su tutti gli spostamenti dei partecipanti alla festa di compleanno di Romina, la figlia del 71enne scomparso da Prata Principato Ultra la sera dell’8 gennaio 2021.

Scomparsa di Mimì Manzo, nuovi interrogatori: caso vicino alla svolta

Ascoltata per ore e per la terza volta da quando sono state avviate le indagini, anche un’amica di Romina, Eleonora Losco. I due sono stati ascoltati nuovamente dagli inquirenti per comprendere gli spostamenti di tutti i partecipanti alla festa di compleanno dopo il litigio tra Romina e suo padre. Lo riporta anche l’odierna edizione de Il mattino.

I movimenti

Sotto la lente d’ingrandimento anche i movimenti di Alfonso Russo (indagato con l’accusa di false dichiarazioni al pm e favoreggiamento) subito dopo il litigio tra Mimì e Romina. I due giovani ascoltati ieri, al momento non sono indagati. Intanto per martedì sono pronte nuove convocazioni presso la caserma dei carabinieri di via Brigata. Gli inquirenti ascolteranno dei vicini di casa dei Manzo, anche loro presero parte alla festa. La ricostruzione degli spostamenti dei partecipanti alla festa di compleanno è fondamentale in quanto gli inquirenti hanno evidenziato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza che il 71enne è stato fatto salire su di un’auto e condotto altrove, anche con l’inganno, per dargli forse una lezione.

Chi sono gli indagati

Al momento gli indagati per la scomparsa del 69enne sono sempre tre: la figlia di Mimì, Romina Manzo; la sua amica Loredana Scannelli, (entrambe indagate per sequestro di persona) e l’ex fidanzato di quest’ultima, Alfonso Russo indagato solo per false dichiarazioni e favoreggiamento.

Che cosa sappiamo sulla scomparsa di Mimì Manzo

Domenico Manzo è stato avvistato l’ultima volta verso le ore 22.00 dell’8 gennaio 2021 dalle telecamere di un ristorante di Prata, mentre si incamminava verso una vecchia stazione ferroviaria in disuso, poco distante dalla sua abitazione dove quella sera si stava svolgendo la festa di compleanno della figlia 21enne alla presenza di alcuni amici. Secondo le prime testimonianze, il 69enne uscì di casa per fumarsi una sigaretta, poi di lui non si seppe più nulla.

Chi è Domenico Manzo

Domenico Manzo, 69 anni, muratore in pensione, vive con i figli a Prata di Principato Ultra. Nella serata di venerdì 8 gennaio si è allontanato a piedi e non ha più dato sue notizie. Ha con sé i documenti e il cellulare, che risulta spento. Una telecamera a circa 300 metri da casa lo ha inquadrato mentre si incamminava verso la stazione, dove però passano pochissimi treni, nella direzione del ponte che sovrasta il fiume Sabato.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio