Cronaca

Salernitana-Avellino: strade chiuse in vista del derby, ecco quali

AVELLINO. A poche ore dal derby campano, lo stadio Arechi si prepara ad accogliere tifosi e ospiti.

Saranno quasi 300 i componenti delle Forze dell’Ordine, schierati per evitare possibili contatti tra le due tifoserie. Il match è considerato a rischio 3, in base alla normativa vigente.

Diversi containers divideranno il settore ospite, dove saranno presenti 2.000 tifosi irpini che giungeranno con una quindicina di autobus e minibus, dal resto dello stadio che ospiterà invece i sostenitori granata.

Strade chiuse

Saranno chiuse al traffico a partire dalle 8 di domenica mattina: Sottopasso di fronte Ospedale San Leonardo; Piazzale Bottiglieri; Viale De Marco; Via Fratelli Bandiera; Via degli uffici Finanziari; Via dei Carrari; Via Prudenza; Via Fangarielli; Viale Pastone. Sarà inoltre precluso il transito pedonale presso: Sottopasso che congiunge Via San Leonardo con Viale Pastore; Via Fangarielli in direzione Stadio Arechi; Sovrappasso ferroviario in Via dei Carrari.

“In ragione dei suddetti divieti – ha comunicato la Questura di Salerno – i tifosi salernitani potranno arrivare allo Stadio esclusivamente da Via S. Allende per poi imboccare Via Matteo Schiavone oppure Via Agostino Di Bartolomei. Inoltre, per coloro che intenderanno fruire dei parcheggi esistenti nell’area San Leonardo, non sarà in ogni caso consentito il raggiungimento dello Stadio a piedi attraverso il sottopasso Ospedale San Leonardo nonché mediante il sovrappasso ferroviario in Via dei Carrari”.

Orari metropolitana

In vista del derby, confermata la chiusura degli esercizi commerciali della zona vicini alla curva nord, mentre la fermata Arechi della metropolitana sarà chiusa dalle 12.30 alle 19.00 (in tale lasso di tempo le corse si fermeranno ad Arbostella). Le ultime corse disponibili da e per Arechi prima della sospensione saranno alle 11:21 in partenza da Salerno e alle 11:51 in partenza da Arechi. Il servizio riprenderà alle 19:21 in partenza da Salerno e alle 19:51 in partenza da Arechi.

 

Potrebbe interessarti anche:

Avellino-Bari: biglietti del 4 marzo ancora validi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio