Altri 3 casi di coronavirus in Irpinia: positivi a Montoro, Aiello del Sabato e Montella

coronavirus-irpinia-montoro-aiello-del-sabato-montella

I positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 38: i casi si riferiscono a persone di Montoro, Aiello del Sabato e Montella.

Con gli ultimi 3 casi comunicati dalla Asl di Avellino, i positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 38. I casi si riferiscono a persone di Montoro, Aiello del Sabato e Montella.

Coronavirus, Irpinia: nuovi casi a Montoro, Aiello del Sabato e Montella

Anche l’Irpinia, come il resto della Campania, sta facendo i conti in questi giorni con i casi d’importazione. Gli ultimi 3, comunicati dalla Asl di Avellino, si riferiscono a persone rientrate dall’estero per lavoro o dopo una vacanza.

L’efficacia dello screening

È il caso di una ragazza di soli 16 anni, di Aiello del Sabato, positiva dopo una vacanza a Malta, scoperta grazie allo screening obbligatorio disposto dall Regione Campania.

Aiello del Sabato

La 16enne, secondo quanto si apprende, è asintomatica e in buone condizioni di salute. La giovane è in isolamento domiciliare, e la Asl si è immediatamente attivata per rintracciare eventuali contatti avuti dalla giovane nell’ultimo periodo.

Montoro

Il caso di Montoro, invece, è riferito un 50enne che ha avuto contatti con una persona nel Lazio, poi risultata positiva al tampone, contagiando a sua volta anche lui. Negativa, per fortuna, la moglie del 50enne.

Montella

La persona positiva a Montella è un uomo rientrato dall’estero, dove si trovava per motivi di lavoro. Immediato l’isolamento domiciliare, per fortuna l’uomo non accusa nessun sintomo.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG