Cronaca

De Luca e la sanità in Campania: “Resterò al mio posto ancora per molto”

Montoro, De Luca inaugura il centro antidiabetico: "Segnaliamo ogni giorno da anni, ma al ministero sono molto distratti"

Vincenzo De Luca inaugura il centro antidiabetico di Montoro. Il governatore della Regione Campania ne ha approfittato per fare il punto sulla situazione della sanità in Campania: “Abbiamo una situazione drammatica nel reperire figure professionali nell’ambito dell’urgenza e dell’emergenza, soprattutto medici da destinare ai pronto soccorso e anestesisti. Lo segnaliamo ogni giorno da anni, ma al ministero sono molto distratti”.

Montoro, De Luca inaugura il centro antidiabetico

Garantisco la massima attenzione – ha poi aggiunto De Luca – alle esigenze sanitarie di questo territorio nell’ambito di quanto previsto dalla programmazione sanitaria e dai vincoli finanziari”. Il governatore ha parlato dell’ospedale di Solofra: “Non è più a norma, abbiamo investito dodici milioni per la ristrutturazione tecnologica e impiantistica. Sono previsti 108 posti letto per la lungodegenza e con quattro posti letto di terapia intensiva. Completeremo e consegneremo questo bellissimo ospedale entro il prossimo mese di dicembre. Con i comitati se la vedano i consiglieri regionali irpini. Non ho intenzione di prendermi diffide e denunce se la legge stabilisce parametri precisi”.

Articoli correlati

Back to top button