Cultura ed eventi

In Irpinia un libro comico sul terrorismo

GROTTAMINARDA. Sale l’attesa per la presentazione dell’ultimo libro dello scrittore umorista e sceneggiatore napoletano Pino Imperatore, ormai irpino d’adozione:  “Allah san Gennaro e i tre kamikaze”. L’evento si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 19 presso la Mondadori Book Store di via Aldo Moro a Grottaminarda. L’autore sarà intervistato dai giornalisti Barbara Ciarcia de Il Mattino e Tiziano Tedeschi.

Pino Imperatore, noto al pubblico soprattutto per essere l’autore del grande successo letterario “Benvenuti in Casa Esposito”, edito da Giunti, presenta il suo ultimo lavoro dal titolo “Allah, san Gennaro e i tre kamikaze”, pubblicato da Mondadori. La storia è quella di tre kamikaze che arrivano a Napoli per compiere un attentato. Salim, Amira e Feisal sono tre ragazzi che hanno meno di trent’anni, hanno esperienze simili di vita e hanno fatto la stessa scelta, quella di entrare nella “milizia di Allah”, seppure per motivi differenti.

Un libro necessario che guarda in modo diverso un aspetto “grave” dei giorni nostri avvalendosi di un surrealismo molto napoletano dove la promiscuità di questa città che fagocita tutto e mischia le carte ci fa, in qualche modo, perdere la nostra stessa identità, ma ci rammenta che: “chi decide per la morte, sta sempre dalla parte del torto”.

 

Pino Imperatore incontra i lettori irpini

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button