Cronaca

Incidente a Sant’Angelo dei Lombardi, morti marito e moglie: oggi il giorno dell’addio

Dramma a Sant’Angelo dei Lombardi dove marito e moglie sono morti in un incidente: oggi saranno celebrati i funerali della coppia, originaria di Nusco, che venerdì si stava recando alla festa della Trebbiatura a Sant’Angelo dei Lombardi quando la loro vita è stata spezzata: Vittorio Biancaniello e Lucia Marino si trovavano in contrada Sant’Antuono, dove sono stati travolti da una Fiat Panda in corsa.

Incidente a Sant’Angelo dei Lombardi, morti marito e moglie

L’uomo è morto sul colpo, la moglie è deceduta durante il tragitto verso l’ospedale nonostante i tempestivi soccorsi e l’intervento dell’ambulanza del 118. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro stradale.

Alla guida della vettura c’era un dipendente di un’azienda dell’area industriale di Morra De Sanctis, a circa tre chilometri dal luogo dell’incidente. L’uomo, originario di Benevento, stava raggiungendo il posto di lavoro. Si è subito fermato per soccorrere i malcapitati. Sul caso indaga la Compagnia dei Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi.

Chi erano Vittorio Biancaniello e Lucia Marino

Conosciuti da tutti come una coppia particolarmente affiatata, Vittorio Biancaniello e Lucia Marino erano genitori di 4 figli, il primo dei quali, Francesco, è stato candidato sindaco alle scorse elezioni a Nusco dove ora è consigliere di minoranza.

Sospesi tutti gli eventi in segno di lutto

A Sant’Angelo dei Lombardi sospesi tutti gli eventi in programma dopo la tragedia delle scorse ore. Ad annunciarlo è stata la sindaca Rosanna Repole: “In considerazione del tragico evento che ha sconvolto la comunità irpina con il decesso dei coniugi Biancaniello investiti lungo la SP139 nel territorio comunale, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale si stringono al dolore della famiglia e della comunità nuscana duramente colpita. Nel contempo esprimendo una concreta vicinanza al dolore dei familiari il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi sospende tutte le attività previste dal programma estivo per i giorni 12 e 13 c.m. (Festa della Trebbiatura, eventi musicali in Piazza De Sanctis, eventi sportivi, ecc.)”.

Il cordoglio a Nusco

Lutto anche a Nusco dove “il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, commossi partecipano al dolore che ha colpito la Famiglia Biancaniello per l’immane tragedia che si è verificata questa notte. Esprimono profonda vicinanza, a tutta la famiglia in particolare al Consigliere Francesco Biancaniello. Seguirà ordinanza di proclamazione lutto cittadino per il giorno dei funerali e la sospensione di tutte le manifestazione in programma per i giorni 12-13 agosto”.

I funerali di Vittorio Biancaniello e Lucia Marino

Oggi sarà il giorno della preghiera e dell’addio a Vittorio Bancaniello e Lucia Marino, la coppia investita da un’auto lo scorso venerdì. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Ieri il magistrato ha rilasciato le salme per consentire i funerali che saranno celebrati questa mattina nella chiesa Cattedrale di Nusco. Sul fronte delle indagini sono risultati negativi i test alcolemici e tossicologici eseguiti sul 29enne beneventano a bordo della Fiat Panda che ha travolto la coppia. Difficile stabilire la velocità, ma pare che questa non fosse elevata. Il dipendente della Ema di Morra De Sanctis, che stava raggiungendo la fabbrica per iniziare il turno di notte, si è fermato subito dopo lo scontro. Frastornato, incredulo, ha risposto subito alle domande delle forze dell’ordine.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio