Cronaca

Incendio a Pianodardine, fiamme all’interno di un opificio nel cuore della notte

Divampato, nel cuore della notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre, un incendio che ha coinvolto un opificio a Pianodardine. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. All’alba di oggi, anche un camion è andato in fiamme. Scuole chiuse in zona.

Incendio in un opificio a Pianodardine: sul posto i vigili del fuoco

I Vigili del Fuoco sono intervenuti a Pianordardine a causa di un devastante rogo che aveva coinvolto un’importante struttura industriale, in particolare l’opificio della Me.Res. Sul posto sono intervenute quattro squadre dispiegate sul luogo dell’emergenza accompagnate da diverse autobotti e un’autoscala. Tuttavia, a causa delle vasti dimensioni, l’operazione si è rivelata complessa e lunga.

Le operazioni di spegnimento sono state concluse intorno alle 5.

Camion in fiamme

Intorno alle 4:25, i pompieri sono dovuti intervenire di nuovo per la segnalazione di un camion avvolto dalle fiamme. Sul posto i vigili del fuoco hanno domato l’incendio e litimato i danni. Presenti anche le forze dell’ordine per chiarire la dinamica di quanto avvenuto.

Scuole chiuse

Il Sindaco di Montefredane, Ciro Aquino, ha disposto la chiusura delle scuole a scopo precauzionale: “Alla luce dell’incendio avvenuto all’interno del complesso industriale di Via Pianodardine Avellino che ha interessato lo stabilimento MERES srl, operante nel settore della lavorazione resine, polimeri ecc, con conseguente formazione di grosse nubi di intenso fumo nero dovuto alla combustione di materiale altamente infiammabile; considerata la necessità di prevedere, in via del tutto prudenziale, ordino la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per il giorno 19 ottobre 2023″.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio