Cronaca

Incendio in un attico, paura nella notte ad Avellino

Un incendio è divampato all’interno dell’attico di un palazzo ad Avellino: paura intorno alla mezzanotte di ieri, 12 giugno. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno provveduto alla messa in sicurezza.

Avellino, incendio in un attico in via Scandone

Paura nella notte ad Avellino dove le fiamme hanno avvolto l’attico di un palazzo in via Scandone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, allertati da decine di segnalazioni, che hanno estinto le lingue di fuoco. Una colonna di fumo denso e nero si è sprigionata dall’ultimo piano dello stabile. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari e gli agenti della Municipale. Sono in corso di accertamento le cause del rogo.

Due persone salve

Due persone, una donna di 91 anni e il figlio di 50, vivevano nell’appartamento ma, una volta accortisi di quanto stava accadendo, sono riusciti a mettersi in salvo giusto in tempo.

L’edificio a scopo precauzionale è stato evacuato e si sono registrati danni anche sul balcone del terzo piano dove è stato spento un piccolo focolaio provocato dalla caduta di faville. Ci sono volute circa 2 ore per estinguere il rogo.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio