Cronaca

Femminicidio Battipaglia, a Solofra i funerali di Maria Rosa Troisi

Si sono tenuti ieri, mercoledì 4 ottobre, i funerali di Maria Rosa Troisi, la donna uccisa a Battipaglia lo scorso 20 settembre dal marito Marco Aiello all’interno della loro villetta in via Flavio Gioia. La donna era originaria di Solofra dove sono state celebrate le esequie.

Femminicidio Battipaglia, ieri i funerali di Maria Rosa Troisi

Parenti e amici si sono ritrovati nella chiesetta San Rocco adiacente la Collegiata dove alle 16.30 sono stati celebrati i funerali. Il feretro è stato esibito con la bara chiusa e i figli di Maria Rosa si sono recati lì per l’ultimo saluto alla madre ma non hanno partecipato ai funerali.

Diamo l’estremo saluto a Maria Rosa” ha detto il primicerio Pierro poi nell’omelia ha aggiunto con un richiamo alle letture: “Se fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto. È stato facile in questi giorni gridare al Signore il perché e di chiedere a lui una spiegazione. Ma il Signore non abbandona nell’ora del dolore i suoi fedeli, siede accanto a noi. Anche nel momento più tragico della nostra vita Dio resta fedele e vicino. Anche con Maria Rosa, nel momento più difficile, Dio era lì a raccogliere il suo grido. Questa è la forza che ci spinge a dire sì alla vita, anche quando vediamo la morte. Si cerca un senso nella morte vista come fine ma è luce oggi di Cristo dove possa splendere Maria Rosa“.

Le indagini

Intanto proseguono le indagini: la Procura ha disposto una nuova perizia e nelle prossime ore sarà conferito l’incarico peritale all’ingegner Cocozza che dovrà procedere a copia forense dei dispositivi informatici sottoposti a sequestro. Nei computer e nei telefonini della coppia, ma anche nei registratori nascosti dall’indagato in casa per spiare la moglie, potrebbero celarsi particolari fondamentali.

Redazione L'Occhio di Avellino

Redazione L'Occhio di Avellino: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio