Coronavirus in Irpinia, 177 casi positivi e 14 morti: il bilancio

coronavirus-irpinia-casi-positivi-morti-bilancio

Cresce il bilancio di casi positivi al coronavirus in Irpinia. Sono 177 le persone contagiate, mentre quelle decedute sono 14

Cresce il bilancio di casi positivi al coronavirus in Irpinia. Sono 177 le persone contagiate, mentre quelle decedute sono 14. Nella giornata di ieri, sono risultati positivi solamente 6 tamponi. Rallentano i contagi, ma purtroppo, aumentano i decessi.

Coronavirus in Irpinia, il bilancio

Nella giornata di ieri, la 14esima vittima. Si tratta di un uomo di 72 anni di Venticano. L’uomo era ricoverato dal 15 marzo in Rianimazione. Nello stesso reparto è morto anche un 57enne di Mugnano del Cardinale.
Ieri, la quattordicesima vittima.

Il bilancio provinciale

Il bilancio provinciale restituisce 177 contagiati, tra cui quattordici decessi e due guariti. La mappa provinciale è la seguente: 73 ad Ariano Irpino, con sei decessi oltre all’anziano di Greci spirato nei giorni scorsi.

Seguono Avellino con quattordici casi e Mirabella Eclano con nove (tra cui un decesso), stesso numero di Mercogliano (quattro tra medici e paramedici, un nucleo familiare di altri quattro e un’anziana, come ha spiegato il sindaco D’Alessio).
E poi Flumeri con otto (tra cui una vittima ospite di una casa famiglia per anziani dove si sono verificati altri casi), sette per Solofra, cinque per Scampitella e Lacedonia.

Quattro, invece, per Chiusano San Domenico. Ancora: tre per Monteforte Irpino, Venticano (due, purtroppo, sono i decessi), Forino e Cervinara.

Due per Villanova del Battista (compreso un decesso), Gesualdo (tra cui una persona venuta a mancare), Grottaminarda, Savignano Irpino, Lauro, Trevico (uno dei due è il sindaco Nicolino Rossi, in cura all’ospedale Moscati), Melito Irpino, uno dei quali è domiciliato a Bonito.

Ancora: due a Bagnoli Irpino, uno però vive stabilmente a Napoli, un positivo per Bonito (deceduto), Castel Baronia, Cesinali, Montecalvo Irpino, Montefredane, San Martino Valle Caudina, San Michele di Serino, Sant’Angelo dei Lombardi, Taurasi, Vallesaccarda, Pietradefusi, Grottolella, Pratola Serra, Fontanarosa e Atripalda.

TAG