Cronaca

Conservatorio “Cimarosa”, Provincia avvia lavori di rifacimento della facciata

AVELLINO. Sono cominciati da qualche giorno i lavori di rifacimento della facciata del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino. L’intervento di manutenzione straordinaria riguarda le parti ammalorate dell’intonaco esterno.

Conservatorio “Cimarosa”, Provincia avvia lavori di rifacimento della facciata

Tecnici e operai stanno verificando l’intera facciata, procedendo al controllo e al ripristino delle zone dove è necessaria la rimozione e il ripristino. Il recupero riguarda oltre i due terzi dell’estesa superficie dello stabile di via Circumvallazione.

Il piano rientra nell’ambito degli accordi quadro con le imprese che si sono aggiudicate gli appalti di manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio scolastico di competenza dell’Amministrazione provinciale.

“Stiamo catalizzando le risorse a disposizione dell’ente su una serie di interventi urgenti – dichiara il consigliere provinciale delegato all’Istruzione, Girolamo Giaquinto – Il monitoraggio sugli edifici che gestiamo è costante. Soprattutto in questa fase verificheremo quali lavori bisogna effettuare. Di pari passo, cammina la programmazione degli investimenti con la massima attenzione alla sicurezza e al miglioramento della qualità della vità negli ambienti frequentati dagli studenti e dal personale scolastico”, conclude Giaquinto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button