Cultura ed eventi

Cinema all’aperto a Picarelli: proiezione del film “Ultima fermata”

AVELLINO. Domenica 26 agosto alle ore 20.30 nella piazza del Ss.mo Salvatore del borgo di Picarelli, nell’ambito del programma “Estate a Picarelli”, organizzato dalla Pro Loco Picarelli, si proietta il film “Ultima Fermata” di Giambattista Assanti con Claudia Cardinale e Sergio Assisi.

Cinema all’aperto: la trama del film

Il film racconta la storia di alcune generazioni di uomini e donne le cui vite sono state scandite dai passaggi di una linea ferroviaria, presto entrata nel mito e nella leggenda del nostro sud: la tratta Avellino-Rocchetta S. Antonio.

È una appassionante storia di amore e di sentimenti lungo la storica tratta ferroviaria, il viaggio che il protagonista fa attraverso i luoghi del padre e che diventa un viaggio dell’anima attraverso la riscoperta della nostra storia, delle nostre tradizioni e degli splendidi paesaggi dell’Irpinia.

Alla proiezione sarà presente il regista Giambattista Assanti che dopo la proiezione si tratterrà con il pubblico e sarà intervistato dal giornalista Paolo Matarazzo.

La sfilata dei battenti

La manifestazione che sarà preceduta alle ore 18,00 dalla suggestiva sfilata dei battenti di San Pellegrino chiude il programma dell’Estate a Picarelli, che ha visto durante tutto il mese di agosto spettacoli musicali, proiezioni di film all’aperto e feste patronali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button