
Black list sempre aggiornata dei siti non autorizzati che è facile trovare sul web. Vediamo insieme come riconoscere i siti affidabili con particolare attenzione ai bonus senza deposito casinĂ².
In Italia, la regolamentazione del gioco d’azzardo è tra le piĂ¹ severe d’Europa, questo è il primo punto su cui dobbiamo ragionare. Non c’è, infatti, giorno per cui i Monopoli di Stato, con l’Agenzia Dogane e Monopoli (ex AAMS, ora ADM), non controllino esercizi fisici e piattaforme online di gioco e scommesse. Sappiamo, infatti, che la lotta contro il mercato illegale e i siti scam non è per nulla facile e la black list dei siti truffaldini, che è possibile trovare in rete, aumenta ogni anno di piĂ¹. Questi, infatti, sono siti non autorizzati che hanno, nei loro palinsesti, giochi non autorizzati.
Bisogna, quindi, fare un distinguo molto importante: nel nostro Paese ci sono giochi che si possono fare e giochi che non si possono fare così come siti legali e siti illegali. Prestiamo, quindi, sempre grande attenzione a quello che troviamo sul web perdendo anche del tempo a controllare se il sito che abbiamo davanti abbia un numero di licenza unico e tutte le autorizzazioni.
Bonus benvenuto senza deposito possibile specchietto per le allodole
Leggendo la guida ai migliori bonus casinĂ² senza deposito del momento si puĂ² intuire qualcosa di molto interessante: è proprio il bonus casinĂ² senza deposito a essere una trappola intrigante per coloro che non sanno la differenza tra un sito legale e un sito illegale. Questo perchĂ©? Ovviamente perchĂ© un bonus senza deposito è una promozione che si puĂ² sfruttare senza inserire soldi nel proprio conto gioco ma, e di questo ne siamo sicuri, è perfetto per attrarre giocatori ingenui su siti di scam (come quelli trovati in questa lista). Nel momento in cui, quindi, viene attirato il player e conquistata la fiducia poi tutto è in salita, anche comprendere che non ci si trovi su un sito legale.
Attenzione, quindi, sempre a estorsioni di vario genere e un attimo di tempo in piĂ¹ per controllare, in maniera efficace, se ci si trovi su un sito legale o meno. Un sito legale è un sito che ha un numero di licenza unico e il logo dell’ADM affisso sull’homepage. Facciamo tantissima attenzione anche a tutto ciĂ² che riguarda i depositi bancari e i dati sensibili. A volte, infatti, nei siti scam è probabile che tutto sia architettato proprio per truffe e furti d’identitĂ e di dati bancari. Controlliamo, quindi, tutto quello che c’è da controllare e solo dopo affidiamoci a un sito legale per la registrazione del nuovo account. I siti legali hanno un software dedicato e i protocolli SSL che servono a proteggere i dati sono tra i piĂ¹ sicuri al mondo.
Il boom del gioco digitale ha cambiato le abitudini degli italiani?
Negli ultimi anni il gaming digitale ha spiccato il volo: il lockdown causato dalla pandemia ha, infatti, convinto anche i piĂ¹ riottosi a provare l’esperienza di una piattaforma online e molti, complice proprio la grande sicurezza dei siti legali, hanno scoperto come sia semplice e veloce poter giocare in rete. Senza grossi problemi, senza stress, ovunque ci si trovi, a qualunque ora del giorno o della notte si voglia giocare. Per questi motivi possiamo, certamente, dire che le abitudini degli italiani che amano il gioco sono cambiate e che tantissimi di loro si sono approcciati senza piĂ¹ tante ansie al gioco online. Tanti palinsesti ricchi di giochi nuovi, bonus casinĂ² senza deposito che permettono di imparare senza dover spendere i propri soldi, un customer service a livello per ogni domanda e la velocitĂ e la stabilitĂ di una piattaforma che funzioni.
Quello che stiamo dicendo è che il futuro del gioco è, quasi sicuramente, legato al digitale e prestare un po’ di attenzione in piĂ¹ sui siti affidabili ci preserva da brutte sorprese e ci permette di poter giocare in tranquillitĂ senza l’ansia di dover subire un furto o di far finire i nostri dati in mano a dei malintenzionati. Non dobbiamo avere paura, dunque, ma solo tanta voglia di giocare responsabilmente con i limiti che ci siamo imposti e con un’educazione al gioco che ci faccia stare sereni durante il tempo che abbiamo deciso di dedicare alla nostra passione.