Cronaca

Riaprono le scuole ad Avellino: attesa per domani l’ordinanza del sindaco Festa

Il Tar di Salerno ha accolto il ricorso presentato da alcuni genitori per l'apertura delle scuole

Attesa per domani l’ordinanza del sindaco Festa: scuole aperte ad Avellino dal 14 dicembre. Mancano pochi giorni alla chiusura delle scuole per le vacanze natalizie, ma pare che alcuni genitori abbiano voluto tenere il punto, e il Tar ha dato ragione a loro: le lezioni dovranno riprendere, e il primo cittadino di Avellino dovrà adeguarsi alla sentenza del Tribunale.

Scuole aperte ad Avellino dal 14 dicembre: l’ordinanza

Scuole aperte? Scuole chiuse? L’incertezza regna sovrana, non solo ad Avellino, ma in tutta la regione, dove l’ultima ordinanza demanda ai sindaci la decisione finale. Decisione che anche il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, aveva preso, e che evidentemente non è andata giù alle famiglie, che si sono rivolte al Tribunale Amministrativo Regionale, il quale ha dato loro ragione.

Domani la decisione

Il sindaco Festa, dunque, dovrà fare marcia indietro e riaprire le scuole, seppur per pochi giorni. A tornare in aula, però, saranno solo gli alunni dell’infanzia e delle prime due classi della primaria. Tutti in classe il 14 dicembre, dunque: si attende solo l’ordinanza del sindaco Festa.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button