Cronaca

Avellino, prorogata la chiusura delle scuole: l’annuncio del sindaco Festa

Scuole chiuse ad Avellino. Il sindaco Festa ha deciso di prorogare la a sospensione della didattica in presenza

Scuole chiuse ad Avellino. Il sindaco Festa ha deciso di prorogare la a sospensione della didattica in presenza. “L’Ordinanza regionale riapre le scuole fino alla seconda elementare. Io dovrò affrontare la questione relativa alla diffusione del virus e l’esigenza di riaprire le scuole”.

Scuole chiuse ad Avellino: la decisione del sindaco Festa

La comunicazione del Sindaco Festa: “La scelta se aprire o meno le scuole tocca non soltanto i nostri piccoli concittadini, ma anche le loro famiglie. L’Ordinanza regionale riapre le scuole fino alla seconda elementare. Io dovrò affrontare la questione relativa alla diffusione del virus e l’esigenza di riaprire le scuole. Io voglio evitare che diventi una lotta tra tifoserie.

Negli ultimi 15 giorni, la percentuale dei contagi è aumentata fino all’8-10% rispetto ai tamponi effettuati. Rimanendo su questi dati, devo dire che si registra un lieve aumento del numero dei contagi. Pertanto ho scelto di prorogare la sospensione didattica. Una sospensione che riguarda tutte le scuole di ogni ordine e grado. Non ritengo ci siano le condizioni per riaprire. Se ne riparla a gennaio”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio