Cronaca

Lutto nel mondo dello sport di Avellino: morto Costantino Maietta, aveva 72 anni

Una terribile notizia ha gettato nello sconforto il mondo dello sport di Avellino: Costantino Maietta è morto all’età di 72 anni. Sono numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social. Maietta era noto soprattutto per la sua passione per il badminton.

Lutto nel mondo dello sport di Avellino: morto Costantino Maietta

La notizia della scomparsa di Costantino Maietta ha gettato nello sconforto i tanti che lo conoscevano e stimavano. Al cordoglio ha partecipato anche il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio:

“Grinta contagiosa ed umiltà, passione sportiva ed ammirevole garbo. Un importante punto di riferimento non solo per i suoi atleti, esempio di resilienza e attenzione all’ altro. Una persona buona, genuina. Con il Prof. Costantino Maietta abbiamo realizzato tante cose belle a Mercogliano, iniziative di valore sportivo e umano.” ha scritto D’Alessio.

Il primo cittadino di Mercogliano ha proseguito: Ricordo il suo volto pieno di orgoglio alla presentazione della prima società di badminton in città, l’Asd Atletica Avellino Badminton – Gruppo IC Mercogliano, un’opportunità unica per i nostri giovani di creare aggregazione, coltivare sogni e distrarsi dalle cattive abitudini. Al Prof. Maietta voglio dire grazie per i suoi incoraggiamenti e per avermi sempre trasmesso l’ importanza di essere disponibili verso gli altri, soprattutto quelli in difficoltà. Che la terra ti sia lieve, caro prof.”

I funerali

I funerali di Costantino Maietta si svolgeranno domani, 6 marzo, presso la Chiesa di S.S. Trinità dei Poveri ad Avellino alle ore 15.30. La FIBa – Federazione Italiana Badminton ha ricordato Maietta in una nota:

Un grave lutto ha colpito la famiglia del badminton italiano. Ci ha improvvisamente lasciato Costantino Maietta, già Presidente dell’ASD CFFS Atletica Avellino e Delegato Provinciale FIBa di Avellino. Il Prof. Maietta è stato un vero pioniere del Para-Badminton, spendendosi in questi anni nello sviluppo nella nostra disciplina a livello agonistico e scolastico in Italia. Ai familiari vanno le condoglianze sentite del Presidente Federale, del Consiglio Federale e di tutto il movimento italiano del Badminton.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio