Cronaca

Domenico morto in azienda a Pratola Serra, 5 indagati: disposte nuove verifiche anche sull’organizzazione del lavoro

Sono cinque gli indagati nell’inchiesta sull’operaio Domenico Fatigati morto incastrato in un macchinario in un’azienda a Pratola Serra. Intanto la Procura ha disposto nuove verifiche anche sull’organizzazione del lavoro. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Pratola Serra, operaio morto in azienda: 5 indagati

Sono cinque gli indagati per la morte di Domenico Fatigati, l’operaio 52enne di Acerra morto nell’azienda irpina: si tratta del direttore e responsabile della sicurezza dello stabilimento, il titolare e il responsabile della ditta esterna dalla quale dipendeva la vittima e il responsabile del reparto nel quale lavorava. Si tratta di un atto dovuto per poter procedere all’autopsia. La stessa multinazionale è pronta ad aprire una indagine interna come richiesto dai sindacati.

L’autopsia e le nuove verifiche

Nella giornata di lunedì 26 febbraio sarà conferito l’incarico al medico legale per poter procedere all’esame autoptico. Due le ipotesi al vaglio degli inquirenti: si cerca di capire se l’incidente sul lavoro fatale sia stato determinato da un malfunzionamento del macchianrio oppure da una distrazione fatale. I carabinieri hanno eseguito un nuovo sopralluogo nella fabbrica ed effettuato rilievi foto-planimetrici. Sul posto sono tornati anche i militari del Nil per approfondimenti sul piano di sicurezza sui luoghi di lavoro, il contratto e la formazione dell’operaio. Non sarebbero state rilevate irregolarità. Verifiche specifiche saranno effettuate anche sul macchinario per capire come mai si sia bloccato.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio