Cronaca

Addio a padre Francesco Benincasa, fedeli in lutto

È morto padre Francesco Benincasa, lutto ad Avellino. La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto tantissimi fedeli

La provincia di Avellino è sotto shock: è morto padre Francesco Benincasa, una guida spirituale per tanti, soprattutto per i Vigili del Fuoco. La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto tantissimi fedeli, molti dei quali in queste ore lo hanno ricordato con numerosi messaggi come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

È morto padre Francesco Benincasa, lutto ad Avellino

I frati Domenicani della Provincia San Tommaso dicono: “Ci uniamo tutti nella preghiera di suffragio per la sua anima, affidandolo all’intercessione della Beata Vergine Maria, nostra Madre”, accodandosi alle decine di fedeli che via social hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di padre Francesco.

“Siamo tanto dispiaciuti resterà nei nostri cuori. Aveva sempre un tono scherzoso” scrive Silvana, messaggio a cui fanno seguito quelli di Fiore: “Riposa in pace. Bravissima persona, un parroco sempre disponibile con tutti” e Vincenzo: “Ciao padre Ciccio, ti accolga il Santo Padre Domenico per porti sotto il manto della Vergine Maria”.

Come detto in precedenza, padre Ciccio aveva un forte legame con il Corpo dei Vigili del Fuoco. I caschi rossi del Comando Provinciale di via Zigarelli si affidavano a lui per le varie celebrazioni ed in una occasione gli regalarono un casco in dotazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio