Cultura ed eventi

Avellino, ecco cosa fare ad Halloween tra città e provincia

Tanti eventi ad Avellino e nelle vicinanze per la notte del 31 ottobre, la notte di Halloween, ma anche per i giorni successivi del 1 e 2 novembre 2019.

Halloween ad Avellino

Questo pomeriggio, in piazza Libertà, si terrà evento un benefico al fine di creare colore e gioia nella città di Avellino e regalare un sorriso ai cittadini, ma sopratutto ai bambini.


 

avellino-halloween-31-ottobre


 

Fuerca Club Motorbike Asd ha organizzato un motogiro in maschera per le strade principali di Avellino e per Corso Vittorio Emanuele, aperto al transito dei motocicli grazie alla collaborazione ed al supporto del Sindaco e dell’assessore Stefano Luongo.

L’appuntamento si concluderà in Piazza della Libertà dove saranno regalati dolcetti e caramelle ai bimbi.

Nello storico Castello Lancellotti di Lauro un Halloween particolare con una manifestazione teatrale a tinte “horror” e poi una simpatica Caccia all’assassino nel centro storico del paese

Nel bellissimo Castello Lancellotti di Lauro dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 si terrà una bella manifestazione teatrale a tinte horror progettata per Halloween con un titolo in tema che è “Il Castello della Paura”.

La compagnia Il Demiurgo e l’associazione culturale Pro Lauro organizzano infatti una 4 giorni di spettacoli teatrali a sfondo Horror per un Halloween diverso e con una nota culturale in tema. Il mito di Halloween sarà festeggiato invitando la gente a teatro, anzi trasformando, per 4 giorni, un Castello in un teatro con commedie e giochi in tema Horror,

Si festeggerà così questa particolare ricorrenza con tre commedie come Dottor Jekyll e Mister Hyde, che sarà al Castello Lancellotti il 31 ottobre 2019, cui seguirà La Sposa Cadavere che sarà al Castello il 1 e 3 novembre 2019, intervallata dalla famosa Trappola per topi di Agatha Christie che andrà in scena il 2 novembre 2019.

 


La vera storia di Halloween


 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio