Cronaca

Avellino avrà le sue “Luci d’Artista”: tutti gli eventi per il Natale

Il nuovo sindaco di Avellino, Gianluca Festa, pensa al Natale e vuole regalare ai cittadini uno spettacolo diverso, con luci e iniziative per bambini e famiglie. Anche il capoluogo irpino, quest’anno, avrà le sue Luci d’Artista.

Avellino si prepara al Natale: Luci d’Artista e attrazioni per famiglie

Il sindaco Festa non molla e rilancia la sfida delle Luci d’Artista di Avellino. Sarà un Natale diverso dagli altri anni, ma non meno ricco. Luci, attrazioni per famiglie e casette di Natale, con spazio agli artigiani e agli artisti locali, per valorizzare le eccellenze dell’Irpinia.

Il concertone

Una delle novità più eclatanti, che trapela in queste ore, è l’annullamento del concertone di capodanno, un evento che comporta un ingente dispendio di denaro che, purtroppo, dalle casse comunali manca puntualmente. Ma se non ci sono soldi per il concertone, come si spera che il Natale possa prendere forma?

L’appello ai privati

Il sindaco Festa ha lanciato un appello agli investitori privati, affinchè contribuiscano alla realizzazione della festa che, secondo il primo cittadino, puntano a portare in città oltre 150mila persone, superando il boom di Ferragosto.

Tante sorprese

Il sindaco non rivela i suoi assi nella manica, ma svela alcuni particolari, come il parco per i più piccoli allestito a Piazza Kennedy e le casette di Natale incentrate sul brand Irpinia.

Insomma, la sfida di Natale tra Salerno e Avellino è aperta: chi vincerà?

Articoli correlati

Back to top button