Cronaca

Avellino, dipendente della Provincia positivo al covid: martedì scorso aveva partecipato a una festa

Avellino, dipendente della Provincia positivo al coronavirus: martedì scorso aveva partecipato a una festa a bordo piscina al Country Sport di Picarelli. Il Presidente Biancardi ha annunciato l’attivazione immediata dello smart working per tutti i dipendenti, in tutte le sedi, fino a che non saranno terminate le operazioni di sanificazione. Con gli ultimi casi rilevati ieri, i casi in Irpinia, conseguenza delle vacanze estive, sono 61.

Coronavirus, positivo dipendente della Provincia di Avellino

Cinque positivi in 24 ore, è l’ultimo dato della Asl di Avellino, che ieri ha registrato 5 casi, 3 ad Avellino, uno a Monteforte Irpino e uno a Santo Stefano del Sole.

Festa in piscina

Uno dei 3 positivi di Avellino è un impiegato della Provincia, che pochi giorni fa aveva preso parte ad una festa al Country Sport di Picarelli. Il proprietario del Country Sport, Dino Scozzafava, minimizza e ribadisce l’assoluto rispetto di tutte le norme di sicurezza da parte di tutti i dipendenti. Secondo quanto ha raccontato, in un’intervista a Il Mattino, “Gli invitati quella sera erano pochi, sono stati tutti registrati all’ingresso così come previsto dalle linee guida. In servizio quella sera c’erano solo due camerieri che sono stati subito sottoposti al test sierologico che è risultato negativo. A fine serata, l’ambiente è stato sanificato e le attrezzature sono state igienizzate. Inoltre, quando abbiamo appreso del caso di positività di un nostro ospite abbiamo provveduto a un’ulteriore sanificazione con una ditta specializzata“.

I casi di ieri

I casi rilevato ieri dalla Asl sono 5, 3 ad Avellino (il dipendente della Provincia, una donna di 31 anni, contatto di un caso già positivo, e una donna di 38 anni rientrata da un viaggio). Poi ancora una donna di 32 anni di Santo Stefano del Sole, rientrata da un viaggio, e la dottoressa del Moscati originaria di Monteforte Irpino. Con quelli di ieri, i casi positivi conseguenza del massiccio ritorno dalle vacanze sono 61.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button