Cronaca

Avellino, avvocato salva la vita ad una donna in arresto cardiocircolatorio

Un avvocato salva la vita ad una donna: è successo ad Avellino nella mattinata di giovedì 28 settembre, nella centralissima via Carducci, dove il 43enne Giacomo Sorrentino, originario di Mugnano del Cardinale ma da anni residente in città, ha salvato una 64enne del posto come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Avellino, avvocato salva la vita ad una donna in centro

La donna era finita in arresto cardiocircolatorio mentre si trovava in strada. L’avvocato l’ha aiutata con una efficace manovra di primo soccorso, salvandole la vita sotto lo sguardo attonito di decine di passanti. L’uomo stava percorrendo la strada con la sua auto quando ha visto una signora, che camminava lentamente con le sue buste della spesa, accasciarsi di botto al suolo.

Ha capito subito di dover intervenire e così ha bloccato l’auto in strada e si è precipitato a prestarle soccorso. Attimi di grande tensione quelli vissuti in via Carducci dove Giacomo Sorrentino, che era a conoscenza delle manovre da effettuare in presenza di una persona in arresto cardiaco, ha allontanato i presenti ed ha cominciato ad effettuare il massaggio.

Poco dopo la 64enne ha cominciato a tossire e respirare di nuovo, facendo tirare a tutti un grande sospiro di sollievo. L’uomo intanto è rimasto con lo sguardo fisso nel vuoto. Sul posto, quando ormai la donna aveva ripreso i sensi, sono arrivate due ambulanze ed una pattuglia della polizia municipale.

Redazione L'Occhio di Avellino

Redazione L'Occhio di Avellino: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio