Assemblea “Imprenditori irpini”, la nota di Confesercenti Avellino

La nota del Presidente Confesercenti Avellino Dott. Giuseppe Marinelli

Riceviamo e pubblichiamo

AVELLINO. Ad Avellino, esiste ed opera da oltre 30 anni, una sola Confesercenti regolarmente costituita con atto notarile eregistrata all’Agenzia delle Entrate, con sede in Viale Italia 53 ed il cui presidente pro-tempore, con poteri unici di rappresentanza legale, è lo scrivente ed il sig. Marsico Wladimiro incarna la figura di Direttore .

Esistono organismi dirigenti in carica e vigenti, eletti con metodi democratici da regolari assemblee congressuali nel rispetto di statuto e regolamenti della Confederazione.

Quindi, è bene chiarire che ieri non vi è stato alcun rinnovo di organi né tanto più una rifondazione della nostra Associazione. Al “De La Ville” vi è stata semplicemente un’assemblea dell’associazione locale “Imprenditori irpini” per sancire la sua affiliazione a Confesercenti.

La Confesercenti di Avellino opera su tutto il territorio provinciale e rappresenta un cospicuonumero di imprese associate, tant’è che il sottoscritto siede nei banchi del Consiglio della Camera di Commercio di Avellino in sua rappresentanza e, molto probabilmente il numero delle nostre imprese ci consentirà di riguadagnare il riconoscimento nel Consiglio della nuova Camera di Commercio Irpinia Sannio, che a breve sarà costituito.

Oltretutto negli ultimi anni siamo riusciti ad ottenere il rispetto delle alle Associazioni datoriali e rappresentiamo il mondo delle imprese in altri enti di sviluppo locale come i Gal.

Gli imprenditori irpini non hanno bisogno di parate di autoproclamazione o di tentativi di prevaricazione di dirigenti di altre province.

Le imprese irpine hanno bisogno di chi, da irpino, giornalmente affronta i loro problemi e cerca di lavorare per rappresentarli al meglio, senza protagonismi o ambizioni personalistiche.

Il Presidente Confesercenti Avellino Dott. Giuseppe Marinelli

TAG