Cronaca

Asilo di Solofra: le parole dell’avvocato Aufiero sulla divulgazione delle immagini

Divulgate le immagini delle presunte violenze e molestie presso l’asilo di Solofra, l’avvocato Gaetano Aufiero, ha giudicato la divulgazione un gesto criminale.

L’avvocato Aufiero sulle immagini dell’Asilo di Solofra

Conferenza stampa dell’avvocato del maestro di religione accusato di molestie. Ha ribadito che le immagini, erano coperte da segreto istruttorio. Ha appreso la notizia e, adesso, minaccia pesanti denunce nei confronti di coloro che le hanno divulgate:

Queste sono le immagini del 23 maggio, mai depositate prima, mai viste dal Gip e visionate solo ieri mattina. Questo è un fatto gravissimo. Un metodo, chiaramente, utilizzato per continuare a gettare fango su De Piano.

Sono venuto a conoscenza della loro divulgazione al termine della nostra conferenza stampa pomeridiana. Ho dato immediatamente per scontato che fossero le immagini vecchie. Quando ho capito che erano le immagini di cui ho visto i frame soltanto ieri mattina, sono rimasto senza parole.

Escludo che, a divulgare le immagini, sia il Pm. Ma, certamente, a divulgarle può essere solo il Pm o i carabinieri. Mentre io chiarivo con i giornalisti la posizione del mio assistito, venivano divulgate immagini. Non c’è neanche un procedimento cautelare, perché quest’ultimo ha riguardato immagini vecchie.

Quindi, chi ha fatto questa cosa ha compiuto un gesto criminale. Io domani denuncerò questa cosa che, da un certo punto di vista, fortifica la nostra posizione di oggi pomeriggio; e cioè che sarebbe il caso di investire in indagini presso un sito distaccato. Ribadisco che De Piano è una persona per bene.  

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio