Cronaca

Mercogliano, in giro senza patente né assicurazione e con un coltello nascosto in auto: 40enne nei guai

Foglio di via per un 40enne a Mercogliano. I Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo, nell’ambito di un servizio straordinario ad “alto impatto” predisposto dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno denunciato un 40enne ritenuto responsabile del reato di “Porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere”.

Foglio di via per un 40enne a Mercogliano

Il controllo, eseguito dai Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo all’uscita del casello autostradale Avellino Ovest, ha permesso di accertare che il predetto automobilista, di origine ucraina e residente a Castel Volturno, era sprovvisto di patente di guida e l’autovettura non coperta di assicurazione obbligatoria.

L’anomalo atteggiamento manifestato dallo stesso ha indotto i Carabinieri ad approfondire il controllo. E all’esito dell’immediata perquisizione è stato trovato un coltello occultato nel vano portaoggetti dell’auto.

Il 40enne, che non ha fornito una valida giustificazione in merito a quanto rinvenuto, al termine delle attività di rito è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di cui all’articolo 4 della legge 18 aprile 1975, n. 110.

Il provvedimento

Nei suoi confronti è scattata altresì la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio, attesa l’illiceità della condotta posta in essere e l’ingiustificata presenza in quel Comune. Il coltello è stato sottoposto a sequestro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio