Cultura ed eventi

Il weekend in Irpinia: cosa fare dal 7 al 9 settembre

L’estate è in pieno fermento e l’Irpinia non si lascia trovare scoperta. Eventi, sagre e manifestazioni che donano alla bella stagione un senso di pieno relax.

Gli appuntamenti del weekend ad Avellino e dintorni

Il Venerdì

Nel capoluogo il Tilt Bar Tatoo apre il weekend con “The Great Situation” e l’Ultra beat Cafè, farà scatenare i suoi clienti con Dario De Angelis Dj.

A Montefusco l’ultima serata del “Tommariello D’oro”.

A Venticano l’ultima serata della sagra del Vino del Prosciutto e dell’Agnello, con musica, giochi e tanto buon cibo.

A Volturara Irpina la prima serata della “Sagra del Fagiolo Quarantino“, serata di ottimo vino, degustazioni di prodotti tipici e grande musica con i Tric A Ballacc.

A Summonte inizia il più atteso evento musicale dell’anno, che festeggia  vent’anni, tre giorni di musica eno grastronomia e arte allo stato puro, Sentieri Mediterranei. Stasera si esibirà con  Babel Mix il direttore artistico Enzo Avitabile, Ashraf Sharif Khan, Marcello Colasurdo, e tanti artisti di strada.

 

Il Sabato

L’Ultra Beat Cafè presenta in questo sabato sera uno dei cantanti più promettenti della terra irpina, Marcello Apicella Band Show Live. Al Tilt Bar Tatoo, presenta un sabato tutto da vivere conPergola B2B Angelo Freda.

Continua ad Aiello del Sabato la Festa della Madonnina, con tanti artisti di strada e uno dei gruppi più tradizionali ed estrosi irpini I Lumanera. Continua a Volturara Irpina la Sagra del Fagiolo Quarantino con musica popolare di egregia presenza con un gruppo tutto al femminile Le Ninfe della Tammorra.

A Salza Irpina Festa Maria SS delle Grazie, con un grandissimo artista Francesco Baccini live, una serata emozionante e piena di spettacolare emozione.

Seconda serata a Summonte di Sentieri Mediterranei, con l’esibizione di Stefano Saletti  & Piccola banda Ikona, Gerardino & Spaccapaese.

La Domenica

Ultima serata a Volturara Irpina con ISS91 e i Sound Barricati. Oggi domenica culturale in tutta l’Irpinia tra musei e bellezze dei nostri centri e culturali.

Ultima serata a Summonte del Festival Sentieri Mediterranei con i concerti di Modena City Rambles, Annalisa Messina Trio.

A cura di Elizabeth Iannone

Articoli correlati

Back to top button