Il weekend in Irpinia: cosa fare dal 12 al 14 ottobre

Il weekend alle falde del Partenio, tra locali, eventi e musica live. Ecco cosa fare nel fine settimana dal 12 al 14 ottobre 2018

Le sere d’autunno diventano magiche nella terra irpina che, oltre alla buona musica e all’eccellente enogastronomia, offre degli spettacoli naturali che lasciano senza fiato.

Gli appuntamenti del fine settimana in provincia di Avellino

Il venerdì

A San Potito Ultra inizia oggi la XXII Sagra della Castagna e del Cinghiale, tutta all’insegna del gusto e della musica tradizionale, piatti tipici e dolci in tutte le forme con la regina dell’autunno, la castagna.

Ad Ariano Irpino si balla sul mare con un concerto live grandioso Surfer Joe & His Band.

Ad Avellino il BHB (Black House Blues), ci farà scatenare con un concerto live che non potrete dimenticare, Escher International Rock Cover Band. Il Tilt Bar Tatoo propone una serata da sballo raggea e rap con Robot Party e Crazy Clubbing.  Al My Siddharta musica languida e passionale con Friday Lovers. Per chi ha voglia di ascoltare e  sapere al Godot Art Bistrot una serata all’insegna di una dei più grandi cantautori italiani “Il Nostro Caro Lucio”, presentazione del libro di Donato Zappa. All‘Ultra Beat Cafè si balla e ci si scatena con il più delirante dei Dj irpini Joe Clemente.

Il Sabato

Al Tilt Bar Tatoo , una serata da sballo con Raiz & Radicabto live, a seguire tutta la notte a ballare con Disco Delirio.

 A Contrada inizia stasera la festa Sapori D’Autunno : Castagne e Cinghiale, con prodotti di altissima qualità gastronomica, alcuni esempi, Gnocchi al ragù di cinghiale e il tipico castagnaccio.

Il BHB (Black House Blues), conferma il supremo ardire musicale della città con un concerto live dei Same Tree Leaves.

Il Fai, organizza oggi e domani Le Giornate D’Autunno, con tema portante “l’Acqua”. In Irpinia hanno aderito 5 Comuni, Cassano Irpino, Cesinali, Caposele, Volturara Irpina, Conza della Campania.

 

La Domenica

Si conclude oggi con gli assaggi della cucina tipica la Festa dei Sapori d’Autunno a Contrada. Seconda giornata organizzata dal Fai a Cassano Irpino (Sorgente Pollentina), a Cesinali ( Sorgenti alte dell’acquedotto Agusteo), Caposele (Sorgente Sannita), Volturara Irpina (Bocca del Dragone) e  a Conza della Campania (Diga e Oasi WWF). Ad attendervi troverete giovani studenti che vi guideranno alla visite delle fonti, si prevede una quota associativa di partecipazione che va dai 2 ai 5 euro.

Al Tilt Bar Tatoo Il Giro del Mondo con The Ranch from Malta e Mr T Bone.

A cura di Elizabeth Iannone

TAG