Uomo tenta di adescare bambini offrendo soldi per il gelato: scatta l’allarme a Montoro

Allarme nella frazione Piano a Montoro, in provincia di Avellino, per un uomo che avrebbe tentato di adescare bambini offrendo loro soldi per il gelato. I piccoli, spaventati, sono fuggiti via e hanno raccontato tutto alle famiglie. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Uomo tenta di adescare bambini: scatta l’allarme a Montoro
L’uomo, dalle prime informazioni, si sarebbe avvicinato a due bambini di 11 anni, offrendo loro dei soldi per comprare un gelato. I piccoli spaventati sono fuggiti via e hanno raccontato tutto alle famiglie che hanno poi presentato denuncia ai Carabinieri. I militari Compagnia di Solofra hanno dato il via alle indagini.
Il papà di uno dei piccoli, attraverso un post su Facebook, riferisce che il presunto adescatore è un uomo sui 35 anni con tatuaggi vistosi sul collo e sull’avambraccio. Indicazioni che sono al vaglio dei militari dell’Arma.
In un post pubblicato un post sui social per allertare la comunità il papà scrive: “Ci sono prove video e foto tutte in mano ai carabinieri perché abbiamo sporto querela”. Poi, lancia un appello: “Non lasciate i ragazzi girovagare da soli soprattutto in questi giorni che c’è confusione in paese tra palio e festa”.
Il commento del sindaco
Il sindaco Girolamo Giaquinto è intervenuto, rassicurando i cittadini rispetto al lavoro che stanno svolgendo i carabinieri.
“Abbiamo la massima fiducia nell’operato delle forze dell’ordine – dice il primo cittadino – Ci affidiamo a loro, nella consapevolezza che c’è la giusta attenzione sul caso. Si stanno accertando i fatti, che ovviamente vanno trattati con tutte le precauzioni del caso“, l’appello che rivolge il sindaco alla sua comunità .
Il dettaglio dei tatuaggi
Proseguono le indagini dei carabinieri al fine di ricostruire quanto accaduto in via Roma nei pressi di un bar. I due piccoli sarebbero stati avvicinati da un uomo di circa 35 anni che avrebbe vistosi tatuaggi sul collo e sull’avambraccio. L’uomo avrebbe offerto ai bambini degli spiccioli per acquistare un gelato per poi invitarli a seguirlo.