Cultura ed eventi

Tufo Greco Festival: tutto pronto per la kermesse del vino

TUFO. Il Tufo Greco Festival giunge nel 2018 alla 34esima edizione: ogni anno riscuotendo un notevole successo in termini di presenze, con oltre 10mila presenze registrate per ciascuna edizione, con una larga percentuale di enoturisti ed appassionati del patrimonio enologico irpino e, in particolare, del Greco di Tufo Dop e del caratteristico territorio dell’areale di questa prestigiosa denominazione italiana molto conosciuta e apprezzata all’estero.

Tutto pronto per la kermesse

Il Tufo Greco Festival si è sempre distinto per la qualità dell’offerta presentata al pubblico, sia in termini di degustazioni e approfondimenti tematici per promuovere il Greco di Tufo ed il suo territorio di riferimento, sia in termini artistici. Una formula molto apprezzata dal pubblico di tutta la Campania e oltre, con presenze che vanno oltre i confini regionali, in particolar modo dal Lazio e dalla Puglia, come dimostrano i numeri registrati per ciascuna edizione.

L’evento è promosso dal Comune di Tufo e cofinanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014-2020, Linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.

Parteciperanno le cantine del Consorzio Terre di Tufo: Cantine Cennerazzo, Cantine Dell’Angelo, Cantine Di Marzo, Distilleria Carpenito, Colline del Sole, Le Otto Terre, Monte Gloria, Tenuta Russo Bruno, Terre D’Aione, Torricino.

Per maggiori info è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento.

Articoli correlati

Back to top button