Cronaca

Truffe ad Avellino, indagati tre uomini siciliani

Sono stati iscritti nel registro degli indagati, dalla Questura di Avellino, tre uomini siciliani accusati di truffe online e frode. Si tratta di un 49enne, un 41enne e un 65enne residenti a Caltanissetta.

Avellino, indagati tre uomini per truffe online

A conclusione di una mirata attività di indagine, i poliziotti hanno iscritto nel registro degli indagati un 49enne, un 41enne ed un 65enne, tutti di origine siciliana, residenti a Caltanissetta. Dovranno rispondere dei reati di falsità materiale e truffa.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il 49nne siciliano, arrestato alcuni mesi prima per il reato di frode, era riuscito a farsi rilasciare certificati del casellario giudiziario usati indebitamente per ricavarne profitti in denaro utilizzati poi in altre illecite attività.

La costante attività investigativa ha consentito di acquisire utili elementi in ordine ad un vero e proprio sodalizio criminale che lo stesso aveva costituito con gli altri due soggetti, rendendolo operativo, a carattere interregionale, nell’ambito delle truffe, della ricettazione, del riciclaggio e della riproduzione di documenti falsi.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio