Cronaca

Smaltimenti di rifiuti illeciti ad Atripalda, individuati 5 trasgressori

ATRIPALDA. Una domenica all’insegna dell’amore per la natura  e della salvaguardia della stessa. La domenica ecologica che si è svolta a contrada Alvanite ad Atripalda ha permesso l’individuazione di cinque trasgres-
sori che stavano smaltendo illecitamente dei rifiuti.
Durante una serie di sopralluoghi atti ad individuare i responsabili degli illeciti, sono emerse cinque irregolarità che potrebbero portare a sanzioni fino a 500 euro.
Tutti e cinque le persone individuate provengono dai comuni limitrofi di Aiello e dell’hinterland.
Il commento del delegato all’Ambiente
“Quella di Puliamo il mondo” – ha commentato Costantino Pesca, delegato all’Ambiente“è stata una bella manifestazione e una grande giornata di aggregazione che ha visto coinvolti in prima persona noi amministratori e liberi cittadini, in particolar modo i ragazzi dell’Associazione Culturale Alvanite e del Forum dei Giovani, i quali ringrazio personalmente per il loro contributo volto a dare un forte segnale di civiltà e di appartenenza al nostro territorio”.
“Abbiamo ripulito in toto una zona” – prosegue – “oggetto spesso, purtroppo di atti vandalici da parte di certe persone che non sono riuscite a comprendere come conferire i rifiuti, preferendo la strada dello sversamento abusivo. Tant’èche grazie ad un controllo effettuato dai Vigili urbani, siamo riusciti a beccare i documenti di
tre incivili che sono stati prontamente sanzionati”.

Rintracciati attraverso le bollette

Nelle buste abbandonate i volontari hanno rinvenuto diversi documenti, tra cui alcune bollette che riportavano i dati dei trasgressori. Oltre ai cinque già segnalati, sono state indivudiate altre due persone che sversavano illecitamente su via Tufarole.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio