Cultura ed eventi

“Sulle ali dell’incontro”: Unicef Avellino e Anspi incontrano i minori migranti

AVELLINO. Venerdì 27 luglio 2018, ad Avellino, a partire dalle ore 17:00, nell’ambito del progetto Erasmus + “Network”, avrà luogo l’evento “Sulle ali dell’incontro”.

Il programma

La prima parte del programma “Giochiamo con il sorriso” si terrà presso il campetto dell’oratorio ANSPI della Chiesa Santa Maria delle Grazie, dove i minori migranti ospiti della Comunità alloggio “Ali per volare” di Lioni incontreranno i volontari del Servizio Civile Unicef Avellino (Progetto: Promozione dei diritti dei bambini) e i volontari ANSPI Avellino.

Seguirà una visita guidata al murale della Pace presso la parrocchia San Francesco d’Assisi di Avellino e un momento di condivisione tra i partecipanti presso il Centro Pastorale Betania, dove i volontari del Servizio Civile Unicef e l’associazione “Per un  pugno di dadi”, partner del progetto cureranno un laboratorio ludico-didattico su sport e diritti.

“Con questo evento i nostri volontari inaugurano la stagione del loro impegno estivo a favore dei minori attraverso laboratori ludico- didattici destinati a promuovere la conoscenza dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – dichiara Amalia Benevento, presidente del Comitato Unicef di Avellino, nonché olp del progetto “Promozione dei diritti dei bambini” – Saremo infatti presenti il 10 agosto presso il Palio della botte con il tradizionale laboratorio di Paliopigotte, che saranno donate ai bambini ospiti del reparto di Pediatria dell’ospedale Moscati di Avellino e presso gli stand allestiti in occasione del ferragosto avellinese nei giorni 18 e 19 agosto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio