Cronaca

Angela Martone, originaria di Avellino scrive alla regina Elisabetta II e riceve risposta

Angela Martone, studentessa universitaria fuori sede, originaria di Fontanarosa (Avellino) e amante della cultura anglosassone, ha scritto una lettera alla regina d’Inghilterra, Elisabetta II, omaggiandola di un centrino fatto a mano. La donna, con grande sorpresa, riceve risposta.

Avellinese scrive alla Regina Elisabetta II

Una studentessa universitaria originaria di Avellino, Angela Martone, ha scritto una lettera alla regina Elisabetta II e lei, ha apprezzato molto il suo gesto e le ha risposto, ringraziandola.

«I miei genitori – spiega – emigrarono negli Stati Uniti d’America per lavoro, ed io ho vissuto lì fino all’età di 15 anni. Poi siamo tornati in Italia. Per questo mi sento molto legata alla cultura americana e inglese. Sono orgogliosa di essere italiana, ma amo la cultura anglosassone. In particolare, di questi Paesi apprezzo l’amor di patria, l’ordine, la sicurezza, l’economia, la tolleranza».


elisabetta


«Ho appreso che è possibile scrivere alla regina – prosegue – e non ho esitato a farlo. Le ho inviato anche un centrino da tavola fatto da me a mano, con la frase “My Queen”, e ho spedito il tutto. Nella lettera ho espresso tutto il mio apprezzamento per la regina che guida, nonostante abbia ben 93 anni, il Regno Unito con lucidità e tanta saggezza. Non credevo che mi avrebbe risposto. Invece, con mio grande stupore, lo ha fatto. Conserverò gelosamente la lettera di Elisabetta II per tutta la mia vita». Angela, appena può, va negli Usa e in Inghilterra, dove ritrova parenti e amici.

Articoli correlati

Back to top button