Cronaca

Strage di cani a Grottaminarda, si richiede l’intervento del ministro Salvini

Grottaminarda, Contrada Limiti, ennesima strage di cani. Questa volta le sfortunate vittime della scelleratezza umana sono state 5. Ormai in Irpinia è un’emergenza quotidiana.

Strage di cani a Grottaminarda

Cassano Irpino, Montemiletto, Grottaminarda, Sant’Angelo a Scala, sono solo alcuni dei comuni irpini teatro di alcune delle più insensate e scellerate azioni che l’essere umano può commettere: uccidere un animale innocente.

Questa volta le vittime sono state 5, cagnolini innocenti che evidentemente erano “scomodi” per qualcuno. L’intervento di una delle tante volontarie presenti sul territorio ha evitato il peggio, grazie all’allarme lanciato immediatamente.

La causa della morte è stata, quasi certamente, la massiccia ingestione di veleno. Uno dei cani colpiti è scomparso, scegliendo di morire altrove, e un altro, sedato, sta lottando per la vita.

Dall’Irpinia arriva l’appello rivolto al Ministro dell’interno Matteo Salvini, affinchè vengano rafforzati i controlli, come lo stesso ministro ha promesso proprio in questi giorni, e vengano inasprite le pene.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio