Curiosità

Squadre favorite nel girone C di Serie C e curiosità statistiche delle prime 6 giornate

Il campionato di Serie C è uno dei più entusiasmanti da seguire sulle piattaforme di scommesse live e in tempo reale, lo dimostrano tantissime gare come il ribaltone del Benevento contro il Crotone, così come la classifica in costante movimento fra le prime dieci. Tra le statistiche che si rinnovano ogni settimana spuntano le vere favorite per la promozione in Serie B e per la zona playoff, mentre l’Avellino sta vivendo un periodo di instabilità alla ricerca della quadratura tattica migliore, che consenta di mettere in cassaforte abbastanza punti per tornare a lottare nelle zone alte.

calcio

Le statistiche dell’Avellino nei primi 540 minuti di gioco

La sconfitta contro il Messina ha interrotto un filotto di risultati utili di tre gare, che hanno visto i Lupi pareggiare contro il Foggia e vincere contro Sorrento e Monopoli.

I primi 540 minuti di gioco dei Biancoverdi presentano uno score negativo con 3 sconfitte, un pareggio e 2 vittorie, ancora più negativo è lo score del reparto offensivo, che ha segnato 5 gol in 6 gare, di cui 4 soltanto al Monopoli. Serve maggiore compattezza e ulteriore consapevolezza sotto porta, con un po’ di cinismo in più l’Avellino potrebbe rimettersi in corsa per la zona della classifica che conta: quella dei playoff. La squadra dovrebbe fare un bel regalo di Natale ai tifosi.

Juve Stabia imbattuta nelle prime sei giornate di campionato

Le Vespe dominano non solo la classifica di Serie C Girone C ma anche le statistiche, chiudendo i primi 540 minuti di gioco al primo posto e imbattuti, con 4 vittorie e 2 pareggi, per un totale di 8 gol segnati e uno subìto. I Gialloblù possiedono il migliore reparto difensivo della categoria e si candidano come favoriti alla promozione diretta in Serie B.

calcio 2

Vitale dedica il secondo gol ai Lupi ma poi il Benevento rimonta

Gli appassionati di Serie C avranno sicuramente notato il gesto sotto la curva del Benevento di Vitale dopo lo 0 – 2 del Crotone, segnato proprio dal numero 28 Rossoblù. Sul braccio il centrocampista dei Rossoblù ha tatuato il Lupo, simbolo dell’Avellino.

Il calciatore degli Squali di origini bolognesi è un accanito sostenitore dei Lupi ma il gesto non ha portato bene ai Pitagorici, che hanno subìto la remuntada e sono passati in svantaggio in soli 14 minuti, soltanto 240 secondi dopo il gol di Vitale. Il Benevento sta giocando bene le sue carte e ha chiuso la sesta giornata al secondo posto.

Foggia al top fra le favorite alla promozione

Anche il Foggia sta giocando bene le sue carte e dopo la sconfitta della prima giornata ha messo a segno un filotto di 5 risultati utili consecutivi, fra cui l’importante vittoria nello scontro diretto contro la Turris. L’unica nota dolente dei Satanelli è il reparto offensivo che segna poco ma per il resto sono tra i favoriti per la promozione nella Serie Cadetta.

Turris chiude le prime 6 gare con il miglior attacco del girone C

La squadra di Torre del Greco ha dato spettacolo nei primi 6 match mettendo a segno 14 gol di cui 12 nelle prime quattro gare, dimostrandosi all’altezza della categoria e proponendosi come sorpresa di questo campionato. Tuttavia, la squadra di Bruno Caneo deve migliorare tanto in difesa, perché in questo frammento di campionato analizzato ha subìto ben 13 gol.

Redazione L'Occhio di Avellino

Redazione L'Occhio di Avellino: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio