Cronaca

Il sindaco di Contrada ha il coronavirus, anzi no: tampone negativo dopo ventiquattro ore

Il sindaco di Contrada non ha il coronavirus. Il secondo tampone analizzato nei laboratori del Cotugno infatti ha dato esito negativo. A darne notizia è stato lo stesso Pasquale De Santis, primo cittadino del comune irpino, con un video pubblicato su Facebook.

Sindaco di Contrada negativo al coronavirus

Nella giornata di ieri, venerdì 29 maggio, il primo tampone aveva dato esito positivo. Nel video pubblicato su Facebook il sindaco di Contrada ha spiegato: “Il secondo tampone, quello del Cotugno, è stato processato e ha dato esito negativo, voglio tranquillizzare chi ha vissuto insieme a me queste ore di trepidazione. Sono contentissimo e rilassato ma soprattutto fiducioso che anche gli altri tamponi a cui si sono sottoposti i dipendenti comunali, la giunta e gli amici più cari daranno un esito negativo”.

Il dubbio

“Certamente è una vicenda spiacevole che vorrò approfondire: non è possibile che a distanza di meno di 24 ore due laboratori accreditati forniscano due risultati così diversi, ma soprattutto non è possibile creare tutta quella gogna mediatica che si è creata intorno a questa vicenda e le situazioni che si sono venute a creare, come l’aver dovuto costringere i dipendenti a un tampone oro-faringeo con tutte le preoccupazioni del caso”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio