Cronaca

Avellino, scuole aperte e negozi chiusi | L’ordinanza del sindaco Festa

Scuole, ad Avellino negozi chiuso fino alle 10: l'ordinanza del sindaco Gianluca Festa in vigore a partire dal 15 settembre

Negozi chiusi per la riapertura delle scuole ad Avellino. È quanto prevede una ordinanza firmata dal sindaco Gianluca Festa in vista della riapertura degli istituti scolastici in programma per la giornata di mercoledì 15 settembre.

Scuole, ad Avellino negozi chiusi fino alle 10

In particolar modo, l’ordinanza 1483 del 14 settembre 2021, dispone che “le attività commerciali al dettaglio in sede fissa sia negli esercizi di vicinato sia nelle medie e grandi strutture di vendita, anche ricomprese nei mercati coperti, centri commerciali, gallerie commerciali, parchi commerciali e altre strutture ad essi assimilabili, sono vietate nella fascia oraria dalle 06 alle 10”.

Resteranno aperte edicole e i tabacchi, le farmacie e le parafarmacie, le cartolibrerie, i bar, i supermercati, i negozi di generi alimentari ed ogni esercizio commerciale riconducibile ad attività connotate dai caratteri dell’urgenza e della prima necessità.

La durata dell’ordinanza

Tali limitazioni si applicheranno dal 15 settembre 2021 nelle giornate da lunedì a venerdì. Sono in ogni caso fatte salve le misure più restrittive disposte da altri provvedimenti governativi o regionali.


L’ORDINANZA INTEGRALE


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button